SPEDIZIONE GRATUITA!!!
Confezione regalo contenente :
Araj Fregola 500g, Araj Malloreddus 500g, Tinnias pecorino semistagionato 1/8, Distintu pecorino stagionato 1/32, Pane carasau Cuore dell’Isola 350g.
€61,90
Pasta di semola prodotta con grano duro coltivato in Sardegna, macinato a pietra. Impastata a freddo e trafilata al bronzo, con essiccazione di c.a 24 ore a bassa temperatura.
E' il tradizionale pecorino della sardegna prodotto con il latte di pecora intero termizzato a pasta semicotta,bianca ,morbida,compatta o con rada occhiatura. Crosta sottile, liscia di colora bruno chiaro.Il sapore dolce e aromatico nei primi mesi, è leggermente più deciso a stagionatura avanzata. Da tavola ma anche da grattugia nella seconda stagionatura. Stagionatura minima 60giorni. In tranci sottovuoto da 370 g circa.
Formaggio ottenuto da latte di pecora intero a bassissima carica batterica. Appartiene alla categoria di formaggi semicotti, la pasta è compatta e finemente granulosa con frattura quasi a scaglia. Fondente al palato, dal sapore deciso, caratteristico dei pecorini stagionati. E' ottimo da pasto, da fine pasto e da grattugia. Il colore della pasta è bianco tendente al paglierini. Pezzatura in tranci sottovuoto da 0.5Kg circa. Stagionatura minima 9 mesi.
Pasta di semola di grano duro ottenuta amalgamando la semola con l’acqua fino a fromare dei grumi e successivamente tostata al forno. Abbiamo in assortimento due tipi di granulomentria e, secondo i gusti, entrambe possono essere usate nelle minestre, con sughi a base di pomodoro e, sopratutto, con condimenti a base di specialità di mare.
Tempo di cottura: 12 minuti circa
Le sue caratteristiche lo rendono molto funzionale al mondo agropastorale in quanto la sua lunga conservazione permetteva ai pastori, che restavano a lungo distanti da casa impegnati nella cura delle greggi, di avere sempre a disposizione del pane.Gli ingredienti base sono lievito, sale, acqua e farina di grano duro.Il pane carasau è consumato in molti modi. Secco, cioè al naturale (a trakeddu) accompagna gusti salati e gusti dolci in grande varietà.Uno dei modi più diffusi di consumo ha luogo con l'aspersione o una rapida immersione in acqua (pane infusthu), passaggio che restituisce alla sottile sfoglia l'umidità e conseguentemente la morbidezza necessaria perché possa essere avvolta intorno a salumi affettati e formaggi o essere associata ad altro companatico.