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Tutti gli ordini si eseguono con vendita online. Gli utenti potranno navigare tra i nostri Prodotti Tipici Sardi e selezionare da ogni pagina il prodotto da aggiungere da acquistare cliccando sul bottone “Aggiungi al Carrello”.
Una volta scelte le nostre specialità basterà cliccare sul bottone “Vai al carrello” (nel blocco sempre presente in alto a destra) iniziando così il facile, veloce ed intuitivo processo d’acquisto online.

In casi particolari sono consentiti ordini telefonici. Un ordine si intende perfezionato non appena il cliente riceve copia via email dell’accettazione dello stesso.
A tal proposito il cliente è tenuto a verificare il riepilogo dell’ordine e comunicare tempestivamente qualsiasi errore o discordanza eventuale.

Berritta.it è un eCommerce di Prodotti Tipici Sardi con vendita online al dettaglio.
Per la vendita all’ingrosso dei nostri Prodotti Tipici Sardi inviare una e-mail al’indirizzo info@berritta.it.

PREZZI E DISPONIBILITA’
Tutti i prezzi dei Prodotti Tipici Sardi sono espressi in Euro e si intendono IVA inclusa. L’IVA non verrà applicata nelle spedizioni verso gli USA e Paesi Extra UE ai sensi dell’Art. 8, co. 1, lett a), D.P.R. 633/1972.
Tutti i Prodotti rispettano i parametri Nazionali ed Internazionali di Qualità e Genuinità. Berritta.it, in qualità di Rivenditore Autorizzato garantisce il controllo preventivo e il mantenimento di tali parametri per assicurare ai Clienti una soddisfazione totale dall’esperienza d’Acquisto nel Negozio Online.
Qualora i prodotti ordinati non fossero al momento disponibili Berritta.it si impegnerà a darne tempestiva comunicazione al cliente, comunicando altresì l’eventuale data di consegna possibile.
La data di consegna è sempre stimata e mai certa, soprattutto in questo periodo a causa delle difficoltà date dalla pandemia in corso, e non dipende da Berritta.it ma dai Corrieri che non danno garanzie sulle date di ritiro o di consegna. In ogni caso Berritta.it non risponde di ritardi causati da terzi.

La Spedizione assicurata (opzionale) prevede un costo aggiuntivo di €6,10 per le spedizioni nazionali e di €12,20 per le spedizioni internazionali. Per le spedizioni per le quali non è stata richiesta l’assicurazione da parte del cliente non è possibile garantire il rimborso in caso di smarrimento o danni causati dal corriere.

ATTENZIONE: a causa dell’elevato traffico durante il periodo di festività, i corrieri non garantiscono le consegne entro Natale per gli ordini pervenuti dopo il 12 dicembre.

PAGAMENTI
– Paypal
Con il costo aggiuntivo del 3,5% sul totale dell’ordine.
E’ possibile pagare su PayPal con la propria carta di credito, anche senza avere o creare un account PayPal.

– Bonifico Bancario anticipato
Nessun costo aggiuntivo.
E’ possibile eseguire i pagamenti tramite bonifico con evasione degli ordini una volta attestato l’avvenuto pagamento.
I dati per effettuare bonifici su conto Berritta.it presso Banca Intesa Agenzia di Dorgali IBAN: IT19V0306985401100000003297 favore di: BEVID SRL.
CAUSALE: Acquisto su Berritta.it
Inviare la contabile del bonifico al fax +39.0784.928604
o via email all’indirizzo info@berritta.it.
Una volta confermato il bonifico avrà inizio l’evasione dell’ordine.

FATTURAZIONE
La fattura, richiesta esplicitamente all’atto dell’ordine da parte del cliente, verrà emessa contestualmente alla spedizione e se necessario inviata direttamente al Sistema di Interscambio (SDI). Copia del documento sarà immediatamente visibile nell’Area Personale del cliente, o inviata su richiesta all’indirizzo PEC indicato nei dati di fatturazione. Non sarà possibile richiedere la fattura o cambiare i dati di fatturazione una volta completato l’ordine.

COSA FARE SE LA MERCE CHE ABBIAMO ACQUISTATO CI ARRIVA DANNEGGIATA?
Alcuni prodotti tipici sardi, venduti sul sito Berritta.it e domini internet ad esso collegati, sono per loro natura friabili e delicati (ad. esempio: pane carasau, dolci tipici ecc.) e potrebbero risentire della poco attenta gestione da parte dei vettori o dei corrieri.
Al momento della consegna il corriere vi chiederà di firmare un documento per provare che ha consegnato il pacco all’indirizzo o alla persona che doveva riceverlo.
Vi consigliamo di firmare SEMPRE questo documento con la dicitura “Con riserva“, una formula che indica che avete ricevuto il pacco, ma che qualcosa potrebbe essere andato storto.
La dicitura “Con riserva” vi permette di controllare anche in un secondo momento il contenuto, visto che il corriere per legge non vi permette di aprire il pacco finché non avete firmato.
ATTENZIONE: se accettate senza riserva firmate un documento che dice che il pacco è arrivato in perfette condizioni, e a quel punto sarà molto difficile chiedere un rimborso.
Quindi accettare la merce “Con riserva” pone il destinatario in una maggiore condizione di sicurezza.
Alcuni autisti potrebbero essere poco disposti a farvi firmare con riserva, ma voi avete comunque il diritto di farlo. Se il corriere è reticente e non vi dice dove firmare per attivare la riserva chiedete con gentilezza ma con fermezza, e se non cede vi conviene non firmare.
In questo caso il pacco viene riportato alla filiale di destinazione. A quel punto potete chiamare il servizio clienti per spiegare cosa è successo e chiedere come risolvere la situazione.
N.B.: questo non equivale a esercitare il cosiddetto diritto di recesso (diritto che viene disciplinato dal D.Lgs. 06/09/05 N°206 ed esposto nel paragrafo successivo).
Dunque, il solo rifiuto di ricevere la merce dalle mani del vettore non equivale a manifestare il diritto di ripensamento: con la conseguenza che il consumatore resterà obbligato al pagamento dell’importo dovuto.
Comunque, è fatto salvo, in ogni caso, il diritto del destinatario di denunciare successivamente i danni “non riconoscibili” al momento della consegna, quando, per esempio, il pacco che contiene l’oggetto appare esteriormente integro.
N.B.: anche nel caso di danni non riconoscibili al momento della consegna, e accertati solo successivamente, il destinatario deve denunciare il danno al vettore e a alla Fuili srl entro 8 giorni dal ricevimento della merce, altrimenti perde il diritto ad ottenere il risarcimento dei danni dal vettore. La comunicazione, corredata dal materiale fotografico che testimonia il danno, va inviata attraverso la pagina del supporto clienti sul sito del vettore e all’indirizzo info@berritta.it.

DIRITTO DI RECESSO (D.Lgs. 06/09/05 N°206)
Come previsto dalle norme vigenti i clienti di Berritta.it godono della garanzia soddisfatti o rimborsati con la possibilità di restituire, senza
alcuna penalità, dandone avviso immediato il giorno della consegna via telefonica al numero +39.0784.94021 o +39.0784.95372 o una email a info@berritta.it.
Sarà cura di Berritta.it provvedere al rimborso di quanto pagato o l’emissione di Buoni di equivalente valore entro 30 giorni dal rientro degli stessi.
Modalità di esercizio del diritto di recesso
Per poter richiedere il rimborso è inoltre necessario inviare una lettera raccomandata A.R. all’indirizzo di Berritta.it entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
La comunicazione di richiesta di rimborso può anche essere inviata a mezzo fax o e-mail, purchè confermata da lettera raccomandata entro 48 ore.
Il consumatore deve inoltre restituire, a sue spese, i prodotti oggetto del recesso, integri in ogni sua parte entro 15 giorni dalla comunicazione del recesso.
In accordo alla legge suddetta il consumatore che ha adempiuto a tutti gli obblighi descritti sarà rimborsato entro il termine di 30 giorni dalla ricezione degli stessi prodotti oggetto del recesso.
Di volta in volta saranno concordate, con il consumatore, la forma e la modalità del rimborso.
Il costo della spedizione di ritorno del prodotto o il rimborso del valore del prodotto è a carico di Berritta.it solo nel caso che il prodotto non sia conforme a quanto ordinato, oppure sia danneggiato o avariato. In questo caso l’Utente è invitato ad inviare tramite e-mail una foto del prodotto danneggiato con la scatola all’indirizzo info@berritta.it entro 24 ore dalla ricezione del pacco.
Indirizzo a cui inviare la comunicazione di recesso e la merce da restituire:
BEVID SRL C/O Supermercato Berritta Crai, Viale Kennedy, 108 08022 – Dorgali (NU).
Per qualsiasi comunicazione in merito a reclami il cliente Berritta.it ha a disposizione l’indirizzo e-mail: info@berritta.it .

CONTROVERSIE
Per ogni controversia legale, ai sensi delle normative vigenti, il foro competente è quello di residenza del consumatore.

PIATTAFORMA ODR (Online Dispute Resolution)
L’Unione Europea per difendere i diritti dei consumatori ha creato la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution).
Il consumatore insoddisfatto di un acquisto online può presentare un reclamo, e un apposito organismo avrà il compito di trovare una soluzione alla controversia entro 90 giorni.
Questo il link per accedere alla piattaforma: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

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